Partner Portal

Termini e condizioni

Esame del credito e dati relativi alle informazioni sul credito

Confermo di essere autorizzato/a a presentare la domanda a nome della Società e a confermare i seguenti punti a nome della Società. Confermo la correttezza di tutti i miei dati e autorizzo Cembra Money Bank SA (“banca”) a richiedere informazioni sul mio conto in relazione all’esame della presente richiesta e alla esecuzione del rapporto contrattuale, ad es. presso altre società del Gruppo Cembra (“società del gruppo”, di cui una lista aggiornata si trova all’indirizzo https://www.cembra.ch/it/chi-siamo/il-gruppo-cembra/), banche, agenzie esterne per la verifica della solvibilità, autorità, uffici pubblici, la Centrale d’informazione sul credito (ZEK), l’Associazione per la gestione di una centrale d’informazione per il credito al consumo (IKO) e ulteriori enti previsti dalla legge o altri enti, nonché ad avvisare la ZEK, la IKO e, qualora sussistano dei rispettivi obblighi legali, anche altri enti. Riconosco il diritto della ZEK e della IKO di rilasciare ai propri membri informazioni relative ai dati comunicati. Eventuali blocchi dei dati da me disposti s’intendono rimossi nei confronti della banca.

Nella misura in cui la mia domanda è trasmessa alla Banca per il tramite di un intermediario (ad es. agente o broker), la banca deve scambiare con il medesimo le informazioni necessarie all’esame della richiesta / della capacità creditizia, alla stipulazione e all’esecuzione del contratto, nonché alle sue commissioni.

Dati personali e protezione dei dati

  • La banca può trattare e analizzare i miei dati, nonché creare profili dagli stessi, a fini pubblicitari e di marketing. La banca può offrirmi prodotti e servizi, anche di società del gruppo. Ho il diritto di oppormi in qualsiasi momento ad un tale trattamento.
  • La banca e le società del gruppo possono scambiarsi reciprocamente i miei dati a fini di analisi del rischio e di lotta contro le frodi e trattarli per tali scopi.
  • La banca può esternalizzare servizi a società del gruppo e a terzi (“fornitori di servizi”), in Svizzera e all’estero, in particolare negli ambiti della gestione di processi commerciali, della sicurezza informatica e della gestione dei sistemi, della prospezione e delle ricerche di mercato, del calcolo di rischi di credito e di mercato rilevanti per l’attività commerciale così come della gestione dei rapporti contrattuali (ad es. trattamento delle richieste ed esecuzione dei contratti, recupero crediti e comunicazioni ai clienti).
  • La banca può far trattare i miei dati in Stati che non dispongono della medesima protezione dei dati che sussiste in Svizzera. I dati vengono trasmessi solo se i fornitori di servizi si sono preventivamente impegnati a garantire un livello di protezione dei dati adeguato ed a rispettare il segreto bancario. Sono consapevole che i miei dati sono trasmessi all’estero e ciò anche tramite e-mail risp. internet, qualora da me scelto quale canale di comunicazione.

Ulteriori informazioni relative alla protezione dei dati sono disponibili nell’Informativa sulla protezione dei dati della banca (https://www.cembra.ch/it/informativa-sulla-protezione-dei-dati/).

Rinuncio espressamente al segreto bancario in merito a tutti i trattamenti dei dati sopramenzionati.

La banca ha il diritto di rifiutare la presente richiesta senza indicazione di motivi.